giovedì 22 marzo 2012

problemi


arrivano anche in australia, si, magari ci mettono un po di più, perché anche loro devono prendere l'aereo e probabilmente non sono neanche venuti in aereo, ma in cammello, vista la velocità con cui sono arrivati. ma sono arrivati.
per prima cosa la casa... quella bellissima casina di cui vi avevo parlato è andata in fumo. metaforicamente parlando. forse avrei preferito fosse andata letteralmente in fumo, invece in questo caso più che la casa a bruciare sono state le mie illusioni, e anche quelle di giuli.
in poche parole, la persona che doveva affittarcela era a sua volta in affitto, doveva lasciare la casa ma per contratto non poteva a meno che non trovasse dei sostituti. ci ha trovato, ma nel frattempo non ha pagato l'affitto, così gli hanno dato la notifica di sfratto e noi non abbiamo potuto prendere la nostra casina tutta colorata. per di più c'è stata anche la delusione nello scoprire che quel ragazzo che era stato veramente gentile in realtà non è stato così gentile come avevamo pensato. come ho detto in agenzia "we've been screwed" e non tradurrò, per non essere volgare in italiano ;)
il tutto succede proprio il giorno prima del nostro check-out dall'ostello, il carissimo ostello che avremmo felicemente smesso di pagare e che invece abbiamo dovuto rinnovare per almeno 2 notti.
poi sembra che stiamo inseguendo i posti di lavoro: già tre volte ci hanno detto "abbiamo assunto oggi una persona".
e, per darci la ciliegina sulla torta, ormai sono quasi 24 ore che non smette di piovere, ma piovere per davvero! qui tra l'altro è anche inutile l'ombrello, perché le gocce sfidano la gravità e ti arrivano da sopra, di lato e perfino da sotto, quindi in pochi secondi sei bagnato come un pulcino con un ombrello in mano. (ho anche notato che i camionisti hanno una grande passione: correre sulle pozzanghere vicino ai passanti... che simpatici!!!)
col tempo impari a rassegnarti alla pioggia, perché tanto sai che dopo poco sarai asciutto
impari a rassegnarti a vedere case terribili, perché sai che li fuori c'è anche la casina fatta apposta per te (ti chiedi solo perché diavolo dev'essere sempre la novantesima che vedi)
non impari a rassegnarti alle lamentele di giuli, ma impari che se lo sgridi capisce e per una decina di minuti smette (eheheh, muah!)
e comunque, in tutto ciò, c'è almeno una buona notizia, anzi, 2
la prima è che giuli ha trovato lavoro, lunedì inizia
la seconda è che finalmente abbiamo conosciuto una persona simpatica, con cui è piacevole chiaccherare e con cui forse stasera andiamo a berci qualcosa.

Nessun commento:

Posta un commento