sabato 5 maggio 2012

ultimi giorni nelle terre della regina

(questo post, in realtà, l'ho scritto diversi giorni fa, quando ero ancora a cairns, ma non avevo internet e non potevo pubblicarlo. ora sono a darwin, a breve aggiornamenti sulle avventure del territorio del nord!)

a quanto pare 30°, cielo azzurro e sole cocente sono simbolo di bassa stagione qui a cairns. sono fatti un po alla rovescia questi australiani, sarà che stanno a testa in giù...
dopo un brevissimo momento di sconforto (24 ore devastanti) ho finalmente accettato la questione: il queensland non ci vuole... ma come tutti quanti ti dicono, quando qualcuno ti molla o non ti vuole proprio, "se non ti ama non ti merita" si applica alla perfezione anche in questo caso: mio caro queensland, noi ce ne andiamo! 
continuiamo il nostro viaggio. mercoledì ci "avviciniamo" un po di più a voi: ce ne andiamo un paio di migliaia di km più a ovest e qualche centinaio più a nord; darwin, capitale del northern territory, 12° parallelo sud, foresta tropicale e coccodrilli, stiamo arrivando!
ieri abbiamo lasciato la casa in cui siamo stati tutta la settimana: dovendo partire abbiamo preso un ostello per gli ultimi 3 giorni (non per scelta: dovevano affittare la nostra stanza nella casa) in cui abbiamo comunque camera privata e piscina, ma anche piscina con idromassaggio e colazione inclusa, il tutto ad un prezzo più basso. 
purtroppo cairns, che comunque devo ammettere che come città mi piace, ci sta dando il suo addio con un cielo che poco si adatta ai miei piani di "mi schiaffo in piscina per gli ultimi 3 giorni!" e non credo che abbia intenzione di migliorare domani, perciò sono costretta a tenermi la mia abbronzatura bicolor e godermi l'arietta che ogni tanto entra dal nostro balconcino a rinfrescarci mentre scrivo gli aggiornamenti per voi e per il mio quaderno tutto colorato. 
abbiamo spedito un pacco con qualche kg di roba in italia. abbiamo deciso di mandare tutto via mare, ma solo perché il mio giubbotto soffre il mal d'aria, non perché veniva a costare 140 $ in meno! l'unica cosa è che spero che non soffra anche il mal di mare, perché dovrà starci dai 60 ai 90 giorni prima di toccare terra sarda!
ieri mattina, prima di traslocare, stavamo facendo colazione in salotto con gli altri coinquilini quando una di loro, guardando fuori dalla finestra, ha visto un serpente in giardino. ci siamo scaraventati fuori a guardare ed effettivamente c'era un serpente, uno piccolo, verde verde, arrotolato nel sottoscala, probabilmente addormentato. il cane lo teneva sotto controllo a distanza e noi gli facevamo foto, anche noi a debita distanza. ho mandato un sms alla proprietaria per avvisarla e quando è scesa si è fatta una sonora risata: il serpente era di gomma! siamo stati tutti imbecilli, ma ci siamo fidati del cane... ci dicevamo "se fosse finto il cane non lo fisserebbe così: i cani sono intelligenti!!"... in effetti avremmo dovuto immaginarlo: era un cane australiano! vabbè, ora ho poco da offendere, visto che ci sono cascata in pieno anche io e tutti quanti!

Nessun commento:

Posta un commento