martedì 17 aprile 2012

esisto ancora

nonostante siano due settimane che non mi faccio viva, ci tengo a precisare che siamo ancora vivi e vegeti.
le ultime settimane di brisbane sono state un po noiose, abbiamo girato un po la città, ma non avevo molta ispirazione per la scrittura. ora, che di cose ne sto vedendo davvero, non ho il tempo!
alla fine ce l'abbiamo fatta a partire: siamo in viaggio da 4 giorni ormai! sabato ci siamo svegliati prestissimo per arrivare alla jucy rentals il prima possibile e ritirare il nostro campa... l'orario di rilascio normalmente è alle 10, ma noi alle 9:13 eravamo già a casetta a caricare le nostre cose nel camperino... un piccolo incasinamento nelle strade del centro e zac! in men che non si dica eravamo fuori città, direzione sud! si , è vero che dobbiamo andare verso cairns, cioè verso nord, però c'era un piccolo paesino 200 km più a sud che non potevamo assolutamente saltare, e poi, cosa volete che siano 200 km in più quando ne devi fare 2000???
byron bay è una cittadina davvero carina, la cui attrazione principale è il mare, e il surf. pochi isolati di casette di due piani, in cui il primo piano è dedicato a qualche attività turistica, e una bellissima spiaggia dorata, con la sabbia pulita e un mare trasparente degno di essere chiamato mare anche da una persona sarda. 
giuli si è fatto il bagno, io inizialmente ero restia (anche se i bagnini mi dicono che non ci sono meduse e squali mica possono esserne sicuri) poi la vescica mi ha obbligato ad entrare e mi sono fatta il mio primo mezzo bagno nell'oceano pacifico! acqua abbastanza calda per essere autunno inoltrato!
le tappe successive sono state tutte verso nord, partendo dalla gold coast, salendo sulla sunshine coast (noosa è fantastica), rainbow beach (dovrebbe avere la sabbia colorata invece secondo me è assolutamente monocromatica), hervey bay (spiaggia lunghissima ma poco profonda, e, per la prima volta da quando siamo in viaggio, mare piatto) e infine rockhampton, dove siamo ora.
a rockhampton passa il tropico del capricorno! ebbene si, sono finalmente ai tropiciii!!! qui è tutto palme, sole e cielo azzurro, e anche un sacco di mucche e statue di mucche: rockhampton, dicono, è il posto con le migliori bistecche d'australia. proveremo per credere!

non ho molto tempo per raccontare aneddoti divertenti, dovrò rimandare alla prossima volta sperando di avere più tempo.

Nessun commento:

Posta un commento